News   
Nuova Acropoli   
Nuova Acropoli: Intro
Filosofia   
Nuova Acropoli: Filosofia
Cultura   
Nuova Acropoli: Cultura
Volontariato   
Nuova Acropoli: Volontariato

Nuova Acropoli Verona

Via Merano 17 - Verona (VR)
Telefono 045 202 0804



Orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 19.00 alle ore 22.00
                                
e-mail: verona@nuovaacropoli.it



Prossime attività:

Corso di Formazione di Nuova Acropoli: Volontari a 360 gradi

Data: giovedì, 28 settembre 2017 - giovedì, 28 dicembre 2017 - Ore: 18:30

Vuoi vivere un’esperienza di Volontariato a 360°, insieme a tanti altri giovani, per essere utile dove necessita? Vuoi metterti in gioco, scoprire le tue potenzialità e conoscere il mondo del volontariato in maniera utile e divertente?
La sede di Nuova Acropoli Verona propone un corso di formazione per giovani volontari, rivolto ai ragazzi dai 15 ai 30 anni.

Il corso comprende 12 incontri teorico-pratici a cadenza settimanale (per circa 3 mesi), più 3 attività pratiche di Volontariato e una esercitazione finale con simulazione di emergenza e allestimento di un campo di accoglienza di protezione civile.

Le esercitazioni pratiche includono attività di solidarietà in centri per anziani, realizzazione di feste ludico-didattiche per bambini, pulizie ecologiche, simulazione di emergenza in protezione civile.

Vedi maggiori informazioni sui temi del Corso di Formazione Volontari a 360°



Natale coi "Nonni": i volontari di Nuova Acropoli all'istituto assistenza anziani "Al Parco"

Data: lunedì, 25 dicembre 2017 - Ore: 15:30 - 18:00

È ormai una tradizione, per i volontari dell’associazione Nuova Acropoli Verona trascorrere il Natale con gli anziani residenti all'istituto per assistenza "Al Parco": è infatti il ventesimo anno che il pomeriggio del 25 dicembre gli associati portano l’allegria natalizia con canti e musica. Anche quest'anno Nuova Acropoli Verona sarà impegnata in un evento lieto non solo per gli anziani, che apprezzano sempre molto lo spirito gioioso che si crea in quella situazione, ma anche per i volontari, che possono così dare un senso vero alla festa, spesso troppo strumentalizzata.

Gli orari sono indicativi. Chi volesse partecipare all'evento o avere ulteriori informazioni può rivolgersi alla Segreteria.